domenica 30 giugno 2013

AJJ - YM ancora a Podio!


Simone porta la AJJ ancora a podio!
Vince il primo incontro subito per finalizzazione con uno dei suoi strangolamenti, ma in semifinale purtroppo perde per leva al braccio dopo un incontro molto combattuto, dove anche li sfiora la vittoria diverse volte. Ho avuto modo di parlare con lui e mi ha detto che durante il suo secondo incontro non si sentiva pienamente concentrato e forse è stato questo che gli ha fatto perdere la possibilità di ritrovarsi in finale.
Comunque sia, voglio congratularmi con lui per la sua prestazione, oramai maturo per passare ad una categoria superiore!

Terzo posto anche per Cristina, al suo esordio nelle blu.

Complimenti Simo! Complimenti Cristina!

E grazie a voi sale a podio per ben due volte, nella federazione IBJJF anche la Yamato MIlano!

Oss


venerdì 28 giugno 2013

Domani Roma International Open



Domani si terrà a Roma l'Internazionale di Brazilian Jiu Jitsu sotto l'organizzazione della UIJJ/IBJJF.
E' il primo anno che si tiene tale evento qui in Italia e del nostro Team ci sarà Simone Auricchio, nelle blu, categoria adulti -64 kg.
Sotto il Team Yamato Milano anche la nostra cara amica siciliana Cristina Catalfamo prenderà parte al torneo, anche lei nelle blu e se non sbaglio al suo esordio in gara con questa cintura!
Questo sarà l'ultimo evento prima della "pausa estiva", poi da settembre ci si vedrà tutti impegnati per la preparazione ai prossimi eventi in calendario da questo autunno in poi!
FORZA SIMO!    FORZA CRISTINA!
 p.s.
Voglio aggiungere due parole riguardo queste due gare che si terranno a Roma, ovvero  quella con Gi e la NoGi del giorno seguente.
Nonostante il periodo non sia dei migliori la federazione ha "giustamente" pensato di mantenere inalterati i prezzi delle iscrizioni, ovvero a mio giudizio troppo elevati!
70/80 euro e più per una competizione, onestamente mi sembra un po eccessivo e come me anche altre persone condividono tale opinione.
Di fatti se si va a guardare l'elenco degli iscritti si vedrà che buona parte degli atleti sono stranieri e degli italiani, buona parte sono di squadre romane (no spese viaggio-no spese alloggio)...... va beh, si potrà ribattere dicendo che comunque anche l'Europeo o altre gare mantengono gli stessi prezzi, ma resta il fatto che essendo la prima volta a Roma si poteva cercare di trovare qualche formula differente così da dare a molti più connazionali la possibilità di prendervi parte.
 Però poi vogliamo che questo nostro sport si evolva, ma facciamo in modo che sia solo una piccola elite a prendervi parte ogni volta.

Che vinca il migliore.....



giovedì 27 giugno 2013

Due scatti con Alessio "Legionarius" Sakara



Martedì ho avuto la possibilità di andare a Roma, con il compito di realizzare uno shooting per ZuElements, noto brand partenopeo.
Sapevo già che il testimonial sarebbe stato d'eccezione, infatti poco dopo il mio arrivo eccolo presentarsi: Alessio "Legionarius" Sakara.
Alessio combatte da oramai diversi anni nel UFC, contro i migliori combattenti di Arti Marziali Miste del Mondo. Proprio in questi giorni dovrà infatti ripartire per gli USA per completare la preparazione al suo prossimo combattimento.
Per me è stata una combinazione perfetta, riuscire ad incastrare la passione per le Arti Marziali e quella per la Fotografia.
C'è da dire inoltre che Alessio non era solo all'appuntamento, ma accompagnato dal suo carissimo amico Saki, uno stupendo esemplare di stafford inglese, il quale ha una pagina tutta sua anche su FB con un seguito niente male!
Con Alessio ci si vedrà ancora, fuori, ma anche sopra il Tatami.
Restate connessi dunque che dalla prossima stagione diverse novità sono in arrivo!
 Un ringraziamento è dovuto anche a Silvio Leonardi, il quale si allena con me alla Yamato Milano e ha reso possibile quest'incontro e a mia moglie che per un giorno a smesso i panni di pasticcera per indossare quelli dell'assistente fotografo.

Oss




giovedì 6 giugno 2013

Metamoris 2 !

Mancano pochi giorni ancora e poi potremo assistere ad uno degli eventi di BJJ più interessanti e affascinanti del panorama mondiale. Metamoris è una formula "innovativa" per quanto riguarda il regolamento e il tempo per ogni incontro, non ci sono punteggi, si va avanti ad oltranza per ben 20 minuti e l'incontro si vince solo per finalizzazione!
Il virgolettato sopra era d'obbligo visto che non si è fatto altro che riportare in auge quello che una volta era la norma. Ovviamente oggi giorno sarebbe impensabile organizzare un'intero torneo con tale regolamento, avremmo bisogno di qualche settimana per terminarlo ed è per questo che al Metamoris vengono selezionati solo i migliori al Mondo.
 Quest'anno toccherà a questi atleti mostrare il meglio della nostra Arte Marziale:

Shinya Aoki vs. Kron Gracie
Roberto “Cyborg” Abreu vs. Brendan Schaub
Andre Galvao vs. Rafael Lovato Jr.
Braulio Estima vs. Rodolfo Vieira
Mackenzie Dern vs. Michelle Nicolini
Keenan Cornelius vs. Victor Estima  

Sul sito ufficiale si possono visionare tutti i vari trailer con le interviste e tenere sott'occhio il countdown dell'evento.
 

martedì 4 giugno 2013

Report Mondiali IBJJF 2013


Simone è tornato da Long Beach e ha potuto raccontarci di persona la sua esperienza.
Dopo aver disputato per la prima volta tre combattimenti in uno dei tornei più prestigiosi in assoluto per quanto riguarda il BJJ,  è ritornato più carico ed entusiasta di prima!
Nella sua categoria vi erano presenti oltre 80 atleti ed è riuscito, dopo soli 30 secondi dall'inizio a finalizzare il suo primo avversario per strangolamento, il secondo incontro lo ha vinto invece contro un avversario ostico che più volte ha resistito a diversi tentativi di strangolamento e triangoli, ma è riuscito a batterlo grazie alla maggiore attività e dunque grazie ai diversi vantaggi acquisiti durante i 6 minuti, mentre per quanto riguarda l'incontro degli ottavi si è trovato dinanzi un ragazzo che a bordo tatami aveva come suggeritori Rafael e Guilherme Mendes. Nonostante ciò Simone riesce a stare al suo passo e si giocano il combattimento fino alla fine quando purtroppo a 30 secondi dal termine deve battere per leva al piede.
Io, personalmente ho seguito in diretta i suoi combattimenti e devo dire che mi è piaciuto molto come ha affrontato i diversi combattimenti. Ho visto anche in lui la felicità e chi come me lo ha seguito sa di cosa parlo. Anche dopo il suo terzo incontro, nonostante avesse perduto, ha sorriso, sapendo di aver combattuto bene.................e diciamocelo..... anche perchè dopo si è messo a chiacchierare con Rafa senza lasciargli respiro!  :-)

Bravo Simo

Oss