lunedì 27 ottobre 2014

A QUALUNQUE ETA'!


Rivedendo le foto scattate a Braulio lo scorso mese in occasine del suo Seminario organizzato dal Maestro Freddy Linhares, ritrovo con piacere questo scatto che davvero riesce a spiegare tutto senza tante parole di contorno.
Lo stesso Campione a fine seminario ci ha tenuto a ringraziare la Signora Raffaella per l'esempio che dava a tutti noi li presenti quel giorno e per la passione che trasmette.
E' l'esempio che per iniziare qualunque cosa tu voglia, non c'è età che tenga, se è quello che ti piace fare.

Fallo e basta!

Tante volte ricevo mail dove mi si chiede se ad una certa età o ad un'altra si possa iniziare questa Arte Marziale...... bene da oggi in avanti a chi dovesse ancora chiedermelo, risponderò con il link a questa pagina.


OSS


martedì 14 ottobre 2014

Un passo alla volta


E' passato circa un mese dall'inizio del mio quarto anno di insegnamento presso il Dojo Yamato Milano ed i componenti della Famiglia continuano ad aumentare. Le persone vanno e vengono, ognuna di esse porta qualcosa al gruppo e spero riceva altrettanto.
Sono soddisfatto di coloro che mi circondano ed assieme a me condividono la stessa passione. Del supporto di chi mi è vicino e di quello degli Amici lontani.
Il nostro cammino è più arduo rispetto a quello di qualcun altro, ma a maggior ragione più stimolante. Il mio obiettivo è di far crescere sempre più questo gruppo......ed un passo alla volta.......


sabato 4 ottobre 2014

Report T1BJJ CUP

 Tornati ora dal nostro primo torneo post estivo.
A Montichiari l numero dei partecipanti diventa sempre più consistente. Organizzato bene e svoltosi altrettanto.
Io e alcuni ragazzi del Team vi abbiamo preso parte.
Emanuele Coari e Michele Murino gareggiano entrambi nella stessa categoria di età e peso. Avendo 16 e 17 anni vengono inseriti nei Juvenile e si piazzano rispettivamente al primo e secondo posto dopo aver battuto i loro avversari e ritrovandosi così a gareggiare uno contro l'altro in finale.
Luca Ianni al suo primo torneo da bianca nei 70kg adulto perde ai punti, l'inesperienza gli è costata un paio di buone possibilità per ribaltare l'esodo della gara, ma imparerà.
Ivan Crotti esce purtroppo al primo incontro nelle blu adulto 76Kg, contro un avversario forte fisicamente, ma Ivan lo conosco bene e sono sicuro che ha capito dove bisogna migliorare e lo aiuteremo a farlo.
Personalmente mi iscrivo nelle marroni adulto 76Kg, siamo solo in tre e si gira all'italiana. Perdo al primo incontro, vinco il secondo e perdo nuovamente in finale. Secondo posto, ma ho tanto da lavorare.........
Grazie anche a Ettore Pratola che ci ha accompagnato, filmato e fatto compagnia in questa spedizione.

Alla prossima

Oss