domenica 30 agosto 2015




Da martedì 1 settembre, con la riapertura del Dojo YamatoMilano, riparte ufficialmente il corso di BJJ/Grappling!

Orari e giorni rimangono invariati

Tutti i ragazzi sono pronti e carichi per ricominciare e come ad ogni inizio anno, nuove leve si affiancheranno alle vecchie per poter tutti assieme crescere e migliorarsi sempre più.

Sul Tatami dunque!


venerdì 21 agosto 2015




“L’anima del jiu jitsu, di ogni arte marziale e di ogni sport da combattimento è il rispetto. Dal rispetto nasce la riconoscenza e il coraggio di vivere scegliendo ciò che è giusto e non solo ciò che ci conviene, ciò che ci rende migliori e non semplicemente più ricchi, che ci rende combattenti onorevoli e non mercenari al soldo del miglior offerente.”

Marco Galzenati



martedì 18 agosto 2015

Una bella settimana


Nella settimana appena trascorsa a Messina, parte del tempo è stato vissuto all'insegna del Brazilian Jiu Jitsu. Tra chiacchiere attorno ad un tavolo, in spiaggia, fin sul Tatami.
Con i ragazzi del GPT Messina, Giuseppe "Barba" Chiapparino GPT Napoli, Mauro Ielo della Flow Jiu Jitsu e me, abbiamo reso omaggio a quest'Arte Marziale anche questa estate.
Come sempre, è stato indimenticabile vivere questa settimana in Sicilia assieme a tutti voi e spero presto di replicare.



Tutti gli scatti potete vederli sulla pagina fb

Alla prossima.

  


martedì 11 agosto 2015

sul Tatami Messinese


sul Tatami del GPT Messina ieri abbiamo passato oltre due ore tra tecnica e sparring no stop. Nonostante il caldo tutti i ragazzi hanno tenuto fino alla fine.
Oltre loro, era presente anche Mauro Ielo della Flow Jiu Jitsu, accompagnato dalla sua splendida Onda.
Venerdì replicheremo con la presenza di Giuseppe Chiapparino ed Enrico Di Luise.

Grazie a Tutti



lunedì 10 agosto 2015

Messina BJJ



appena arrivato a Messina, ospite dei miei carissimi amici del GPT e neanche atterro che mi viene detto: "dai su, che stasera terrai lezione tu"...
ok
Come inizio settimana non é niente male  ;)
here we go!