sabato 30 luglio 2016

La AJJ e la Yamato Milano
vi aspettano a settembre!


Ieri ultima sessione di allenamento alla YamatoMilano
Metà dei ragazzi ancora presenti sul Tatami.
Un altro anno si è concluso e la nostra Accademia pian piano continua a crescere.
L'importante è lavorare bene dall'inizio, mettere giù delle buone fondamenta, poi il resto, se costruito come si deve, resisterà a qualunque cosa.

Il 2 settembre si riparte e come preannunciato ci sarà anche il mercoledì, dedicato al NoGi e alla preparazione gare.

Buone vacanze a tutti

Oss

 

mercoledì 13 luglio 2016

Tenere sempre pulito!


La pulizia del Tatami è fondamentale tanto quanto la propria cura del corpo e della propria uniforme.

Una delle regole fondamentali è quella di salire sulla materassina sempre puliti, con il proprio Gi lavato e lo stesso vale per pantaloncini e rashguard.
Porta con te la tua borraccia per l'acqua, anche questo è importante.
In egual modo, il Gi va sempre lavato dopo ogni allenamento, va fatta la doccia sempre alla fine della lezione, così come bisogna aver cura del proprio paradenti, protezioni, ecc.
Tutte queste cose sembrano essere banali da dire e risapute, ma ricordarlo a tutti non fa mai male.

La sala va sempre tenuta in ordine e pulita. Questo non va mai dato per scontato, dal Giappone agli Stati Uniti questa pratica è molto sentita e viene presa molto sul serio.

Tutte queste cose ci aiutano a prevenire potenziali infezioni, che per tutte le Arti Marziali, e ancor di più per quelle da contatto pieno e di lavoro al suolo come la nostra, possono sempre essere in agguato, infezioni che se prese alla leggera possono rivelarsi anche pericolose, causando danni anche gravi.

Ma nessuna paura!

Se il Tatami viene tenuto sempre pulito e se ogni Atleta si preoccupa della propria igiene personale, mostrando così rispetto anche per i propri compagni e il proprio Dojo, allora non ci saranno problemi.

Buona sudata a tutti!

Oss



martedì 5 luglio 2016

Prima novità per il prossimo anno


E' ufficilale!
Da settembre il corso di BJJ avrà un giorno in più, il mercoledì.
L'orario per questa sessione sarà dalle 18:30 alle 20:00, in questo modo ci si potrà allenare tre volte a settimana, più il sabato che come sempre sarà open.
L'aggiunta di questo giorno permetterà di mettere fissa una lezione a settimana di NoGi e inoltre sarà possibile eseguire più drill e circuiti specifici alla nostra preparazione.
Il numero dei praticanti in YamatoMilano è in aumento e con questo ulteriore incentivo confido che da settembre ne saremo ancora di più.

Vi aspetto sul Tatami

Oss